Shop
Buoni
adventure
Brochure
La nostra canzone
Richiesta rapida
Prenotazione
  • slidebg1
  • slidebg1

Richieste & Prenotazioni

Bambini & escursioni

Bambini & escursioni – Le " Montagna dell'Avventura" di Thomas Brezina

 
abenteuer-brezina-weg-fiss

Camminare è noioso? Non a Serfaus-Fiss-Ladis!

Ore ed ore di noiose camminate?
Forse da qualche altra parte, ma non nella regione vacanze specializzata in famiglie con bambini Serfaus-Fiss-Ladis. Qui il problema non è convincere i vostri bambini a venire con voi senza tante storie, ma quale entusiasmante percorso scegliere! Nessun altro luogo offre così tanti sentieri didattici, percorsi tematici ed escursioni per famiglie.


Molti dei sentieri del Sonnenplateau sono facilmente percorribili con i passeggi. Alla reception del Family Hotel Laurentius poi, potrete noleggiare gratuitamente sia passeggini che zaini porta bimbo.

La "Montagna dell'Avventura" di Thomas Brezina.

Conoscete "Tom Turbo" o "La banda dei giovani detective"? In Austria e Germania i libri di Thomas Brezina sono dei veri best seller e anche per questo motivo l'autore è stato pregato dalla regione vacanze Serfaus-Fiss-Ladis di creare tre avvincenti percorsi tematici.

Da dove inizia l'avventura?

…ma naturalmente al Family Hotel Laurentius! Ogni sentiero della “Montagna dell' Avventura” è accompagnato da un misterioso enigma da risolvere. Alla reception del Laurentius vi sarà dato tutto l’occorrente per imbarcarvi in questa sfida in un comodo "zainetto avventura".

Alla stazione di mezzo della cabinovia Schönjoch di Fiss si imbocca il sentiero delle streghe. Questo percorso porta alla misteriosa dimora della strega Grisabolla Glockenkuss, una fattucchiera alquanto sbadata e bizzarra. Da quando ha cercato di rimodernare la sua vecchia baita usando le sue formule strampalate, il bosco è pieno d’oggetti incantati da scoprire, ammirare ed esaminare.


Un mondo sotto sopra tutto da scoprire sull'Altopiano di Serfaus-Fiss-Ladis in Tirolo

Nella regione vacanze Serfaus-Fiss-Ladis i bambini non smetteranno mai di stupirsi. Sul sentiero delle streghe si incontrano gli oggetti più impensati nei posti più strani, ma l'apparizione più eccentrica è sicuramente quella della casa della strega. Questa casa è letteralmente "sottosopra" e quando si entra all'interno si scopre che anche il mobilio pende dal soffitto invece che essere normalmente appoggiato al pavimento. Ancora non è chiaro chi sono gli abitanti della casa e perché si trova in queste condizioni...ma sarete proprio voi a scoprirlo, seguendo gli indizi che troverete nello zainetto avventura noleggiato al Laurentius...


knickerbockerbande-wandern-fiss
abenteuerberge-tirol-brezina
abenteuerweg-fiss-brezina

Sul Komperdell di Serfaus, vicino al "Murmliwasser" parte il sentiero dell'aereo precipitato. Dei testimoni oculari affermano che prima di precipitare, dal velivolo è stato lanciato qualcosa. Ma cos’è che è stato gettato dall’aereo prima dell’impatto? Perché è precipitato? Un’imperdibile escursione sull’Alpkopf per chi avrebbe sempre voluto avere l’occasione di fare il detective!



abenteuer-fiss-wandern-brezina

Un spedizione di bambini detective è stata incaricata di risolvere il mistero...

Naturalmente anche tutti i bambini del Laurentius vogliono scoprire assieme ai loro genitori cosa è successo all'aereo così rovinosamente precipitato nel bosco di Serfaus Lungo il percorso i bambini troveranno i resti del carico dell'aereo. Seguendo gli indizi scopriranno che il pilota è probabilmente riuscito a mettersi in salvo grazie al paracadute d’emergenza. Ma da dove viene l'aereo,? Dove doveva arrivare? Tante domande che esigono una risposta. Ad aiutarvi ci saranno il giornale con le interviste ai testimoni oculari e l'attrezzatura che troverete nello zainetto avventura: Lente d'ingrandimento, binocolo, bussola...

Lo stesso zainetto ed il block notes dell'esploratore vi saranno utili per la vostra terza missione: imparare a conoscere la natura come dei veri esploratori. Questo sentiero si trova sopra Ladis (cabinovia Sonnenbahn) e ci si arriva percorrendo il sentiero delle acque. Pare che un tempo la casetta sull'albero vicino ad Obladis fosse abitata da un esploratore un po'bizzarro. Chissà cos'era riuscito a scoprire...


Esploratore scomparso scatena la curiosità dei bambini sull'Altopiano di Serfaus-Fiss-Ladis in Tirolo.

Una misteriosa casetta sull'albero e l'incomprensibile presenza di piante ed animali giganti in un boschetto vicino al paesino di Ladis destano curiosità tra gli ospiti dell'Altopiano. Sembra essere l'abitazione di un famoso scienziato che da un po' di tempo compie esperimenti in zona. Ma lo scienziato esploratore è svanito nel nulla...

Shop

adventure

Buoni

Brochure