Babymoon – in vacanza con il pancione?
Sei incinta? Congratulazioni. E no, non ti preoccupare, non devi rinunciare alla tua meritata vacanza. Ma come funziona con le vacanze, poco prima della nascita? Babymoon è un trend di viaggio che si è sviluppato fortemente negli ultimi anni. Si trovano sempre più spesso gli hotel Babymoon superspecializzati per i genitori in attesa. La gravidanza e il viaggio, oggi non si escludono più a vicenda. Se si presta attenzione ad alcune cose, in Tirolo, Austria, ci si possono godere veramente le vacanze durante una gravidanza. Noi dell'hotel per neonati e bambini Laurentius sappiamo come funziona e siamo felici di aiutarvi.
Godersi le vacanze “nonostante” la gravidanza
Una gravidanza significa sempre un cambiamento, sia fisico che emotivo. Una vacanza è il momento ideale per affrontare questa nuova fase della vita, mettere a fuoco i propri desideri e le proprie idee e prendere coscienza della situazione. La serenità. Il tempo per respirare. Il potere della natura. Tutte queste cose ti aiutano e ti supportano durante la gravidanza. A proposito: è dimostrato che lo sport dolce è utile per il parto. Le passeggiate all'aria fresca e persino il nuoto sono sempre stati raccomandati dai ginecologi e dalle ostetriche.
L'hotel giusto per le donne in gravidanza
Chi viene da noi a Fiss può essere certo di una cosa: ci prendiamo cura dei nostri ospiti. Questo principio si applica alla casa Laurentius non solo quando si tratta della pulizia delle camere o dell'offerta per genitori e figli, ma soprattutto per quanto riguarda il cibo. Il nostro team di cucina sa quali sono gli alimenti migliori per le donne in gravidanza. E non ignoriamo le intolleranze alimentari e le allergie. Il nostro chef si prende il tempo per ascoltare e risponde ai vostri desideri. Quindi non dovete preoccuparvi e potete godervi al massimo la pensione completa “Laurentius ti vizia”.
In vacanza con il pancione? Cosa portare?
In generale:
- Per favore, non viaggiate da sole, ma cercate qualcuno che vi accompagni
- Il secondo trimestre (dalla 14ma alla 27ma settimana) è considerato un periodo ideale per viaggiare
- Ascoltate il vostro corpo e chiedetevi per tempo se siete abbastanza in forma per un viaggio.
- Prima di partire, pensate a cosa volete portare con voi. Spesso sono le piccole cose come il cuscino preferito o la coperta preferita che vi danno una sensazione accogliente e protetta.
- Per favore, chiedete assolutamente l'Ok del vostro ginecologo
All'arrivo:
- Generalmente si raccomanda di evitare lunghi viaggi
- Fate pause durante il viaggio
- Se il viaggio richiede più tempo, le calze di supporto sono molto utili
- Un trolley può essere spostato senza sforzo, per favore evitate di sollevare la valigia
- Per favore, abbiate sempre con voi bevande a sufficienza.
Documenti importanti ed altri:
- Pass madre-figlio
- E-card o tessera dell'assicurazione
- Numeri di telefono importanti (ad esempio del proprio ginecologo), per essere preparate in caso di necessità e per comunicare velocemente
- Kit di pronto soccorso: parlate con il vostro ginecologo di ciò che dovete portare con voi. È consigliato il magnesio. Aiuta con crampi muscolari e parto prematuro
Sul posto:
- Basta semplicemente rilassarvi, ci prendiamo cura di voi
- Anche noi abbiamo bambini e abbiamo già accompagnato tante donne incinte durante le loro vacanze.