Assicurazione viaggi
Prima di intraprendere un viaggio può sempre capitare qualcosa...meglio stipulare un’assicurazione!
Condizioni di storno:
In caso di disdetta della prenotazione almeno dodici settimane prima della data d'inizio del soggiorno l'acconto sarà restituito. Verranno però trattenuti Euro 25 a prenotazione per le spese di segreteria. In caso di disdetta della prenotazione almeno un mese prima della data d'inizio del soggiorno verrà trattenuto l'importo equivalente a tre notti di permanenza. In caso di disdetta della prenotazione nelle tre settimane (21 giorni) prima della data d'inizio del soggiorno verrà addebitato l'intero importo. Non si effettuano rimborsi in caso di ritardo o di partenza anticipata. Al momento della prenotazione è consigliabile stipulare una polizza assicurativa che copra le spese derivanti dall'annullamento o dall'interruzione del soggiorno.
Il Laurentius Team vi consiglia il servizio online dell'assicurazione "Europäische Reiseversicherung":
Cosa copre l'assicurazione?
- Malattia* non prevedibile dell’assicurato, di un membro della sua famiglia o di un parente di 1° grado, manifestatasi successivamente alla prenotazione e che impedisce lo svolgimento della vacanza (faranno fede diagnosi e conferma da parte del medico curante dell’impossibilità di spostamento dell’assicurato).
- Decesso o grave infortunio dell'assicurato, di un membro della sua famiglia o di un parente di 1° grado (morte della nonna, grave infortunio della sorella…).
- Danni materiali ingenti alla proprietà dell’assicurato (incendio, furto, calamità naturali).
- Perdita involontaria del lavoro per via di licenziamento da parte del datore di lavoro.
- Chiamata alle armi (se non più procrastinabile).
- Richiesta di divorzio dopo la prenotazione delle vacanze insieme.
- Bocciatura all’esame di maturità se la vacanza era stata prenotata prima.
- Convocazione improvvisa da parte della Pubblica Autorità o citazione in tribunale dell’assicurato.
* Non incluse sono le malattie psichiche, croniche o già presenti alla prenotazione, a meno che le condizioni del malato non si siano aggravate notevolmente.