Il parco delle esperienze di Hög
Lo scopo del parco delle esperienze di Hög alla stazione intermedia della funivia Alpkopfbahn di Serfaus è illustrare ai bambini in modo divertente l’alpicoltura e la selvicoltura ecosostenibili.
Numerose stazioni, tra cui un trampolino fatto di sterco di mucca, una pista per biglie di legno, il parco giochi degli spaccalegna e i percorsi di abilità, incantano i piccoli. Qui c’è tanto da esplorare! E per rinfrescarvi, nelle calde giornate estive vi aspettano un labirinto acquatico, un’area di acqua bassa con percorsi per zattere, e il lago Högsee dove si può anche fare il bagno. Si possono noleggiare pedalò, canoe e stand-up-paddle e fare un giro sul lago.
Cappella delle luci a Hög
E se siete già così vicini al paradiso terrestre, vale anche la pena visitare la cappella delle luci per famiglie a Hög. Nella bellissima cappella si è prestata particolare attenzione nel mettere al primo posto la famiglia in tutte le sue sfaccettature. Quest'idea si trova in tutti gli elementi costruttivi e nella progettazione artistica della cappella. Con grande attenzione ai dettagli, la cappella di Hög è nata come progetto comune del progettista e scultore Walter File, dell'architetto DI Hubert Lentsch, del pastore Mag. Willi Pfurtscheller e della funivia di Komperdell. Agli occhi di alcuni osservatori, il design della cappella potrebbe sembrare freddo. Questa deliberata semplicità è dovuta all'intenzione di creare una cappella, che fosse aperta a tutte le confessioni. Informazioni dettagliate sulla Familien-Lichter-Kapelle-Hög si trovano nel volantino all'interno della cappella.
Chi frena perde. Pertanto, si prega di allacciare le cinture e partire per il giro veloce con il Family Coaster Schneisenfeger. La pista da slittino invernale ed estiva ideale per tutta la famiglia.