• slidebg1

Le Montagne delle Avventure (di Thomas Brezina)

Le escursioni vi annoiano? Può succedere. Soprattutto se non si tratta di un’escursione adatta alle famiglie. Allora bastano soltanto un po’ di idee giuste e i vostri figli saranno incantati dal mondo alpino tirolese, e diventeranno veri scopritori della natura e di storie avvincenti. Grazie ai suggerimenti per i tour, ad alcune soste e ai suggerimenti giusti, tra le montagne del Tirolo si collezionano insieme alla famiglia indimenticabili metri di dislivello.

Escursioni con i bambini grazie ai percorsi avventura

Le escursioni con i bambini a Serfaus-Fiss-Ladis sono un vero piacere. I bambini camminano da soli e le escursioni in comune diventano un piacere per tutta la famiglia. Avete solo un ostacolo da superare. Ma attenzione, la scelta sarà difficile. Perché da nessun’altra parte troverete tanti sentieri tematici o pieni di avventure, sentieri didattici e sentieri escursionistici per tutta la famiglia come da noi sull’altopiano soleggiato nella regione turistica di Serfaus-Fiss-Nadis. La montagna vuole essere esplorata. Da piccoli e grandi alpinisti in ugual misura.

Escursioni adatte ai passeggini

Molti dei nostri sentieri escursionistici per tutta la famiglia non sono soltanto adatti ai bambini e sicuri, ma anche accessibili con il passeggino, e li potete esplorare con i passeggini da trekking del nostro hotel, che vi mettiamo volentieri a disposizione gratuitamente. Per tutti gli altri sentieri vi prestiamo alla reception (naturalmente gratis) comodi zaini porta bambini, che offrono al piccolo un comfort elevato, e dispongono di una ulteriore tasca portaoggetti.

Escursioni adatte alle famiglie: le Montagne delle Avventure di Thomas Brezina

Chi non conosce Tom Turbo e la banda dei Knickerbocker? Naturalmente quasi ogni bambino conosce le storie avvincenti di Thomas Brezina. A Serfaus-Fiss-Ladis il famoso autore di libri per bambini e ragazzi Thomas Brezina ha creato tre montagne delle avventure.

Il Sentiero delle Streghe

Da noi a Fiss si trova subito, nelle vicinanze della stazione intermedia della funivia Schönjochbahn, l’ingresso magico al cosiddetto “sentiero delle streghe”. La strega Grisabella Glockenhaus ha creato una pozione magica. È esplosa, e tutta la casa della strega è volata in aria e atterrata a testa in giù. E' qualcosa che si deve andare a vedere, no? Non ci si può credere, vero?

Il Sentiero dei Pirati

Le montagne delle avventure conducono i nostri piccoli e grandi ospiti in una gita giornaliera a Serfaus. Al Komperdell vicino al “Murmliwasser” comincia il sentiero delle avventure il Sentiero dei Pirati. Lì si trovano una nave dei fantasmi e un misterioso tesoro dei pirati in mezzo al bosco. È apparsa in una notte di vento ... la nave del capitano Pepper! Ma dove sarà atterrata?

Il Sentiero degli Esploratori

In un boschetto vicino al paesino di Ladis, nell’Oberinntal tirolese, una misteriosa casetta sull'albero, e la presenza di animali e piante fuori misura la cui origine è inspiegabile, hanno dato il via ad un'ampia attività di indagine. Secondo uno dei primi pareri ufficiali, potrebbe essere la casa di uno sconosciuto ricercatore, che eseguiva esperimenti naturali. Ma del ricercatore non c'è traccia. Chi è capace di risolvere l’enigma?

,Escursioni con i bambini: itinerari pensati per le famiglie

Lo vedete anche voi: Potete partire subito per lunghi, ampi tour con bambini e passeggino. Ci vogliono solamente le idee giuste, e subito le vacanze escursionistiche con tutta la famiglia diventano un vero piacere. Della noia non c'è traccia. Ma non si dovrebbero dimenticare l’attrezzatura giusta, le pause regolari e l’uno o l’altro rifugio come luogo di sosta. Tutto ciò fa semplicemente parte di un'escursione a misura di bambino.

Le montagne delle avventure di Thomas Brezina a Serfaus-Fiss-Ladis

Dear guests,

We will be open again for you from 17th December 2020 until 11th April 2021.
 

By the way:
We have adjusted our cancellation conditions for the Winterseason!

You can cancel your holidays within one day before arrival day without any cancellation costs!


More information on the hygiene measures in our hotel and the skiarea can be found here.

Take good care of yourself and your loved ones and most importantly stay healthy!
 

See you soon!

Barbara and Michaela Neururer