• slidebg1

Sentieri tematici

Camminare con i bambini offre esperienze particolarmente varie a Serfaus-Fiss-Ladis, ed è divertente per tutta la famiglia. Per le diverse età dei bambini, troverete da noi numerosi sentieri ludici e di esperienze, sentieri tematici e sentieri didattici naturalistici.

Ma con l'ampia scelta, quale sentiero vogliamo esplorare per primo? Coinvolgeteci nella pianificazione! Vi consigliamo volentieri e vi suggeriamo il sentiero escursionistico giusto per una gita con tutta la famiglia, a seconda dei vostri desideri, ma anche del tempo e della stagione.

I nostri sentieri tematici – un'avventura per tutti!

Godetevi la vista - dal piacevole Sentiero Panoramico

Il facile Sentiero Panoramico è adatto ai passeggini e si dipana sopra l'intero altopiano soleggiato. Camminando qui, sarete ricompensati con panorami fantastici. Intanto, questo sentiero è il collegamento più importante tra Serfaus, Fiss e Ladis, a circa 1.900 metri sul livello del mare. Qui si cammina comodamente e con piacere. Ci si trova continuamente in stazioni con amache e lettini che invitano a una sosta di relax.

Una perla tra le montagne – il lago Wolfsee

Un sentiero per passeggiate e relax per tutta la famiglia conduce attorno al lago "Wolfsee", un lago artificiale in una posizione fantastica a Fiss. Il percorso circolare corre romanticamente attraverso il dolce paesaggio collinoso e vale la pena esplorarlo anche solo per la vista. Le foreste decidue e i larici si alternano con prati e campi di fiori. La flora è varia e da ammirare, e le vette delle montagne si riflettono nelle chiare acque del lago.

L'intero percorso è ampio e sicuro affinché le famiglie con passeggini o persino i disabili in sedia a rotelle possano utilizzarlo senza pericoli. Per rilassarsi e distendersi, lungo il sentiero sono stati allestiti piccoli angoli di relax. Circa 40 lettini ergonomici, oltre ad amache, sedute sospese o sedute molleggiate consentono ai camminatori di godersi intensamente la natura e le montagne.

Vari sentieri ad anello

Il trenino del sole vi porterà nella vicina località di Ladis. Lì, dal centro del paese inizia un breve giro, che è adatto ai passeggini: il sentiero dei giochi e delle avventure. Anche il sentiero delle acque ha qui il suo punto di partenza. Ma è piuttosto qualcosa per i bambini più grandi e conduce dal bellissimo centro paese fino a Obladis, dove nasce l'acqua minerale locale "Tiroler Sauerbrunn". Camminare diverte i bambini, perché diversi giochi d'acqua offrono uno svago durante le escursioni in salita. Arrivati a Obladis, troverete il luogo ideale per una sosta breve o lunga. Un consiglio da esperto: dovete assolutamente provare il gelato fatto in casa!

Il Family Trail

Una caccia al tesoro attraverso il bosco Beutelwald. Poi via verso il percorso ad ostacoli e a indovinare velocemente il codice segreto Zabu-Mix, risolvere i quiz e diventare uno scout. Sì, il Family Trail, che attraversa la foresta, è un vero highlight per qualsiasi gita in famiglia. Il mezzo più facile per arrivarci è la funivia Möseralmbahn, che vi porta al parco divertimenti Fisser Sommer Funpark. Dopo proseguite per un breve tratto sul Sentiero Panoramico fino al Sunliner. Poi i cartelli vi conducono direttamente all'esperienza "Family Trail" nel Beutelwlad.

Il sentiero tematico delle sensazioni “Six Senses”

Dovreste riservarvi un'intera giornata se, con l'uso di tutti i vostri sensi, volete scendere dal Serfauser Komperdell fino a Madatschen. Ci vogliono almeno quattro ore per il sentiero tematico delle sensazioni "Six Senses". Ma ne vale la pena. Questo sentiero tematico del gusto è un'esperienza nella natura che non ha paragoni. La scoperta della natura, facendo appello a tutti i sensi, entusiasma i grandi e i piccini in ugual modo. Vedere, sentire, toccare, annusare, gustare, e vivere e sperimentare le illusioni, questo significa camminare sul sentiero tematico delle sensazioni "Six Senses".

Ulteriori suggerimenti per escursioni

Per le escursioni in montagna con i bambini più grandicelli, che sono già bravi a camminare e che amano i sentieri stretti, abbiamo ovviamente qualche altro suggerimento per voi. Con la funivia rossa - la Schönjochbahn – si sale fino al valico Fisser Joch a 2.400 m sul livello del mare. Lì raggiungerete il punto di partenza ideale per i primi tour alpini con i vostri bambini.

Da qui, il sentiero "Alpenrosenweg", particolarmente bello a giugno / luglio, durante il periodo di massima fioritura dei rododendri, sottoposti a vincolo naturalistico, conduce alla malga Schöngamp-Alm. Sul lato sud della cresta trovate il sentiero dell'Aquila, l'"Adlerweg", che conduce dal Fisser Joch al Serfauser Komperdell ed è altrettanto adatto per fare le prime esperienze in montagna. Il sentiero "Spinnseenweg" conduce dal Fisser Joch in direzione Sattelkopf verso la valle Urgtal. Il tempo di percorrenza a piedi è già di cinque ore se andate passando dai laghi Spinnseen verso la Schöngamp Alm. Fortunatamente, ci sono le mountain bike a noleggio alla malga Schöngamp e si può tornare a Fiss pedalando lungo il sentiero forestale lungo 14 km. Un piacere, dopo una lunga camminata.

Sentiero panoramico

Dear guests,

We will be open again for you from 17th December 2020 until 11th April 2021.
 

By the way:
We have adjusted our cancellation conditions for the Winterseason!

You can cancel your holidays within one day before arrival day without any cancellation costs!


More information on the hygiene measures in our hotel and the skiarea can be found here.

Take good care of yourself and your loved ones and most importantly stay healthy!
 

See you soon!

Barbara and Michaela Neururer