• slidebg1

Commenti

La vostra dieta per la celiachia

Parliamo insieme della vostra dieta!

Che si tratti di una dieta per celiaci o di un'altra dieta alimentare: se sappiamo esattamente quali alimenti dovete evitare, quali alimenti speciali possiamo procurare per voi (disponiamo di una vasta gamma di alimenti Schär) e quali alimenti vi portate da casa ...

... da noi vi godete una vacanza spensierata!

All'inizio del vostro soggiorno, il nostro chef parlerà con voi della vostra dieta per celiaci durante un colloquio personale. Vedrete che saremo preparatissimi!.

Naturalmente, lo stesso vale per le intolleranze all'istamina, al lattosio, le diete speciali, ecc. L'Hotel per famiglie Laurentius è membro della IG Zöliakie – Schweiz..

Alcuni ospiti commentano la dieta per celiaci all'Hotel Laurentius

Vorremmo condividere con voi alcune testimonianze e lettere di ospiti soddisfatti, che hanno trascorso le loro vacanze da noi con una dieta per celiaci.

Hotel Laurentius content divider

La seguente lettera della famiglia Nater dalla Svizzera era stata pubblicata nella circolare del gruppo di interesse per la celiachia:

Buongiorno

Condividiamo volentieri la seguente esperienza di vacanza per una pubblicazione nella newsletter:

Siamo stati per due settimane con la famiglia nell'hotel per famiglie Laurentius a Fiss (Tirolo). Le nostre preoccupazioni iniziali riguardanti l'alimentazione del nostro figlio più giovane (celiachia e allergia alle proteine del latte) sono state cancellate dalla manager Sabine durante una telefonata due settimane prima delle vacanze.

Si è informata approfonditamente sulla celiachia e non vedeva l'ora di riceverci. Ciò che abbiamo potuto vivere durante le due settimane ha superato tutte le nostre aspettative.

Potevamo andare in cucina ogni giorno e discutere del cibo per Pascal direttamente con lo chef. Pascal è stato davvero contento dei dessert speciali che gli sono stati preparati. L'hotel si è persino preso la briga di far arrivare la farina di Schär nella farmacia di Landeck. Così ogni mattina Pascal aveva i panini appena sfornati per la prima colazione.

Siamo tornati a casa profondamente rilassati dopo due meravigliose settimane di vacanza e possiamo vivamente consigliare l'hotel. (Meglio menzionare la malattia celiaca al momento della prenotazione)
Familienhotel
Laurentius
6533 Fiss in Tirol (Oesterreich)

Tel. 0043/5476 6714
Homepage: www.laurentius.at

Mit freundlichen Grüssen
Cornelia & Heinz Nater
8902 Urdorf

Hotel Laurentius content divider

Cara famiglia NEURURER,
 
5 anni fa e dopo 5 anni di sofferenza, il mio attuale medico ha stabilito che tutti i miei problemi derivano dal cibo. Una speciale analisi del sangue ha mostrato che non tollero glutine, latticini, albumi, arance, kiwi, nocciole, banane e curry.
 
Dopo 2-3 giorni di rispetto di queste prescrizioni, mi sentivo già molto meglio e i miei dolori erano praticamente scomparsi.

Da allora andiamo in vacanza solo in hotel che sono disponibili a cucinare per me secondo queste regole. Di tutti gli hotel dove siamo stati finora, abbiamo vissuto il top nel vostro hotel lo scorso gennaio.

Il vostro chef è venuto tutte le sere al nostro tavolo per preparare il mio menu dal giorno successivo. Top è top! Se tutto andrà bene, molto probabilmente ci rivedremo nella seconda metà di agosto per scoprire Fiss in estate. Ma è ancora un po' presto per noi per fissare la data. Prima di tutto vogliamo aspettare che fiorisca la vite per vedere quando sarà il raccolto.
Con i nostri più cordiali saluti dall'Alsazia Christiane + Jean Pierre Gilg

Hotel Laurentius content divider

Cara signora Neururer!

Nostro figlio ha la celiachia e ha bisogno di una dieta speciale. Durante la nostra pianificazione delle vacanze abbiamo trovato l'offerta dell'Hotel per famiglie St. Laurentius a Fiss. Già prima della vacanza abbiamo stabilito insieme allo chef un piano alimentare molto vario (colazione e cena) per telefono e via e-mail.

Poco dopo il nostro arrivo c'è stato un primo incontro con lo chef, durante il quale ci ha spiegato il buffet, perché la gamma di alimenti senza glutine era molto ampia. Ogni giorno a cena sono stati stabiliti i dettagli del pasto per il giorno seguente. Richieste speciali, come bastoncini di pesce fatti in casa e Kaiserschmarrn, panini freschi e pranzi al sacco per la giornata sulle piste, sono state tutte esaudite, con nostra piena soddisfazione.

Visivamente, il cibo era una festa per gli occhi e nostro figlio ha davvero mangiato di tutto! Il personale di servizio era sempre molto attento e immediatamente disponibile, ad esempio non era mai un problema preparare un panino extra a colazione o avere una porzione extra a cena. Ritorneremo sicuramente!

Cordiali saluti,
Famiglia Saladin

Hotel Laurentius content divider

Cara signora Neururer,

posso raccomandare calorosamente ai futuri ospiti con intolleranze alimentari o allergie una vacanza nel vostro hotel. La sollecitudine con cui il team di cucina e tutti i dipendenti si occupano degli ospiti con intolleranze è veramente notevole.

Poco dopo il mio arrivo, ho avuto una conversazione con lo chef, che ha nuovamente esaminato insieme a me la lista degli alimentari pre-inviata.

Ogni mattina mi veniva chiesto cosa desideravo per la cena, anche per gli highlights, come ad esempio la cena di Gala, hanno pensato alla mia intolleranza. A colazione sono stati soddisfatti anche desideri dell'ultimo minuto.

Gentile signora Neururer, pubblichi pure questa recensione. Forse anche il fatto che, oltre alle piste vicine, la vostra cucina è la ragione per cui trascorriamo da circa 10 anni la nostra settimana bianca da voi.

Saluti a Lei e all'intero team
da

B. Pick

Hotel Laurentius content divider

Buongiorno famiglia Neururer,
 

nel gennaio 2010 abbiamo trascorso le nostre vacanze invernali da voi (già per la terza volta). Questa volta, tuttavia, è stato speciale per noi in quanto a 2 membri della famiglia (1 adulto e 1 bambino) nel 2009 è stata diagnosticata la celiachia. Quando abbiamo parlato con il personale in autunno (reception e cucina), siamo stati molto rassicurati e ci siamo sentiti in buone mani.

La procedura è stata discussa prima delle vacanze e la prima sera è stato fissato il piano del menu (colazione, merenda e cena). Ciò che abbiamo anche molto apprezzato, è stato l'aiuto e la mediazione per i pranzi sulle piste da sci.

Il Laurentius ci ha aiutato per vari chiarimenti e così abbiamo pranzato con una dieta senza glutine anche nelle baite. Ritorneremo sicuramente! 

Grazie mille
Christoph Küffer e famiglia

Hotel Laurentius content divider
 

Trascorrerete una vacanza rilassante e spensierata al Baby & Kids Hotel Laurentius con la vostra dieta per celiaci personale!

Dear guests,

We will be open again for you from 17th December 2020 until 11th April 2021.
 

By the way:
We have adjusted our cancellation conditions for the Winterseason!

You can cancel your holidays within one day before arrival day without any cancellation costs!


More information on the hygiene measures in our hotel and the skiarea can be found here.

Take good care of yourself and your loved ones and most importantly stay healthy!
 

See you soon!

Barbara and Michaela Neururer